Spesso i nostri clienti ci hanno chiesto supporto nella gestione del proprio parco strumenti, trovandosi in difficoltà perché sprovvisti di un sistema per catalogare i propri utensili e per archiviare i certificati di taratura. Molti ci hanno fatto presente di non avere a disposizione un mezzo per tenere traccia dello storico delle tarature cui gli strumenti erano stati sottoposti oppure di avvalersi di applicativi poco efficaci a svolgere tale funzione.
Per questa ragione, abbiamo ideato Calibro, un software appositamente studiato per consentire al cliente di gestire l’intera strumentazione dell’azienda in totale autonomia. L’utente potrà accedere al software da qualsiasi PC o dispositivo mobile tramite una piattaforma cloud, usufruendo delle proprie credenziali, associate all’account che avremo opportunamente creato per lui.
Calibro è dotato di un’interfaccia molto intuitiva, che consente di apprenderne l’utilizzo in pochi semplici step. Elenchiamo brevemente alcune delle funzioni di cui il cliente potrà disporre:
- Consultazione e download della lista dei propri strumenti attivi e di quelli in taratura;
- Aggiornamento database con l’aggiunta di nuovi articoli e dei relativi dati, quali marca, modello, numero di serie, MPE ecc;
- Caricamento dei certificati di taratura;
- Definizione delle frequenze di taratura;
- Gestione della conferma metrologica.
In questo modo, il cliente avrà la possibilità di recuperare, al bisogno, tutte le informazioni concernenti i singoli item e di ricostruirne agilmente lo storico, tramite i dati registrati e archiviati.
Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a CLICCARE QUI