A poco più di un anno dall’estensione di accreditamento del nostro Centro LAT 142 per la taratura di sistemi di misura lineari tramite interferometro laser, possiamo confermare il positivo riscontro che la nostra clientela ha mostrato per questa attività.
Infatti esattamente il 23 Novembre 2020, dopo un intenso lavoro da parte dei nostri tecnici nel sostenere tutte le attività necessarie per l’iter di accreditamento, arrivava finalmente la delibera del comitato settoriale di accreditamento del Dipartimento Laboratori di taratura.
Il risultato raggiunto ci ha ampiamente ricompensati per lo sforzo sostenuto e fortunatamente è andata anche meglio delle nostre aspettative.
Nel 2021, tante sono state le aziende che hanno interpellato il nostro centro per la taratura sotto accreditamento, dei propri sistemi di misura monoasse e non, permettendo ai nostri tecnici di arricchire le proprie competenze e di risolvere problematiche di taratura che neanche ci immaginavamo esistessero.
L’esperienza maturata ci ha spinti a ricercare ulteriori migliorie ed affinare l’intero processo di taratura usufruendo di confronti inter-laboratorio con l’ I.N.R.I.M. (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) che vogliamo ringraziare per l’importante contributo offerto al settore della metrologia.
Per maggiori informazioni su questo accreditamento, vi rimandiamo a questo articolo:
Interferometria Laser, da oggi accreditata anche in Italia