Una maggiore professionalità e consapevolezza da parte dei valutatori di sistema e di chiunque operi nel settore della metrologia, nonché l’impossibilità di investire nella formazione di personale addetto alla taratura degli strumenti di misura portano le aziende a ridisegnare i processi di conferma metrologica al proprio interno, rivolgendosi sempre più a laboratori competenti che assicurino la qualità delle tarature effettuate.
I laboratori che, come S.D.M. Measuring Instruments, sanno leggere questo cambiamento di mercato, comprendendo la necessità delle aziende di non privarsi della strumentazione, si strutturano non solo con tarature presso i propri laboratori, ma anche con personale qualificato per svolgere questo tipo di attività direttamente in casa del cliente.
Il programma di S.D.M. Measuring Instruments, composto da oltre 100 diverse tipologie di tarature eseguibili, è infatti replicabile on site e oggi molte sono le grandi aziende che affidano a noi la gestione del loro ingente quantitativo di strumenti.
Richiedendo una taratura sul posto il Cliente può beneficiare di innumerevoli vantaggi, quali:
- La garanzia fornita da S.D.M. Measuring Instruments sulle prestazioni erogate;
- La cessazione di inutili fermi di produzione;
- L’eliminazione dei costi di imballo e spedizione;
- La presenza di professionisti altamente qualificati in loco, che rimarranno a disposizione per fornire eventuali indicazioni utili agli addetti ai lavori;
- La tracciabilità e la riferibilità metrologiche a campioni primari nazionali e internazionali, documentabili grazie all’accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, così come avviene per le tarature svolte nel laboratorio di S.D.M. Measuring Instruments.
Per ricevere una quotazione è sufficiente scrivere una mail a commerciale@sdm-measuring.it o, in alternativa, compilare il form in basso.