La 21ᵃ edizione di MECSPE a Bologna Fiera si è chiusa segnando un grande successo con un’affluenza del +52% rispetto al 2022 per un totale di 59.845 visitatori professionali.
Per SDM Measuring Instrument, che da molti anni partecipa a questa importante fiera per il settore manifatturiero Italiano è stato, come sempre, un appuntamento prezioso per incontrare direttamente i propri clienti e conoscerne di nuovi.
Un occasione che ci ha permesso di confrontarci personalmente sui temi più a cuore per le aziende con le quali collaboriamo, parlando di necessità specifiche e degli obiettivi di crescita e innovazione previsti per il futuro.
Quest’anno ancora più che in passato, abbiamo progettato e sviluppato il nostro stand perchè fosse un luogo adeguato alla discussione di tematiche professionali, ma allo stesso tempo che permettesse ai nostri visitatori di incontrarci in un ambiente informale e conviviale.
Per la progettazione e realizzazione dello stand ci siamo avvalsi del prezioso contributo di Allestidea, un’azienda che si distingue per la creatività e lo sviluppo di stand innovativi, che ci ha supportato con cura e puntualità nel raggiungimento di questo nostro obiettivo.
In un contesto rilassato e piacevole abbiamo mostrato i servizi offerti dal nostro laboratorio di taratura, quest’anno in particolare, con grande attenzione sul tema della tarature accreditate LAT Accredia, un argomento sul quale crediamo che le aziende debbano essere più informate e consapevoli.
Un altro argomento portato in fiera, di valore centrale anche nel programma di Mecspe per questa edizione, è stato quello della formazione. Il nostro laboratorio investe da anni per offrire ai propri partner un programma di formazione professionale in ambito metrologico destinato a personale tecnico, tenuto da docenti esperti e qualificati.
L’obiettivo della nostra azienda è sempre stato quello di supportare le aziende mettendo a disposizione una gamma di servizi capaci di intercettare e risolvere ogni specifica necessità e in questa direzione continuano a concentrarsi i nostri sforzi di crescita, formazione e innovazione.
In conclusione possiamo dire che questa edizione di Mecspe ha portato al nostro laboratorio un ottimo risultato e ci teniamo a ringraziare ancora una volta tutti coloro che sono passati a trovarci al nostro stand.
Di seguito una galleria fotografica del nostro stand e di alcuni momenti catturati nei tre giorni di questa edizione di Mecspe.
A questo link è disponibile il comunicato stampa di Mecspe con la loro valutazione su questa edizione appena conclusa. https://www.mecspe.com/it/comunicati-stampa/community-industria-manifatturiera-mecspe-2023/