TARATURA STRUMENTI DI MISURA
SERVIZIO DI TARATURA
OFFERTO DAL NOSTRO LABORATORIO
OFFERTO DAL NOSTRO LABORATORIO
ACCETTAZIONE
La prima fase del processo si esegue il giorno stesso in cui arriva lo strumento in S.D.M. Measuring Instruments e comprende: accettazione, sballaggio e preparazione alla taratura. Nel caso in cui lo strumento presenti alcune anomalie che lo rendono non assoggettabile a taratura, si provvede alla restituzione, alla riparazione oppure al reintegro con il nuovo.
INSERIMENTO A SISTEMA E CREAZIONE ANAGRAFICHE
La seconda fase del processo viene conclusa il secondo giorno dall’arrivo dello strumento. Caricato lo strumento sotto taratura nel sistema, si crea l’ordine, l’anagrafica e il codice a barre per la movimentazione e la rintracciabilità interna. Lo strumento passa quindi alla terza fase di lavorazione.
LAVORAZIONE / TARATURA
La terza fase riguarda il processo di taratura. In laboratorio, si verifica lo strumento secondo un planning condiviso. È lo step più lungo e si conclude il quinto giorno lavorativo dall’arrivo del materiale.
CONTROLLO QUALITÀ
In questa fase, che termina il sesto giorno, si verifica che il planning venga rispettato, che la documentazione sia completa e che la commessa sia stata eseguita a regola d’arte secondo le indicazioni del cliente e nel rispetto della nostra conferma d’ordine.
SPEDIZIONE
La quinta fase del processo viene eseguita e conclusa il settimo giorno lavorativo dall’arrivo dello strumento. Durante essa, il materiale è imballato e spedito.
IL VALORE DELLA TARATURA
Gli strumenti di misura e controllo ricoprono un ruolo importante all’interno del processo produttivo di un’azienda, ovvero quello di assicurare l’idoneità dei prodotti da immettere sul mercato. Si rende perciò necessario che gli strumenti siano efficienti ed abbiano un errore proporzionalmente adeguato in funzione delle tolleranze del pezzo che devono controllare e di ciò che devono assicurare.
Poiché ogni strumento di misura e controllo subisce un deterioramento del proprio errore iniziale, sia attraverso l’utilizzo sia con il passare del tempo, è indispensabile monitorare che l’errore strumentale si mantenga adeguato all’uso per cui è destinato: la verifica di taratura consente di fotografare le condizioni dello strumento nel momento in cui viene eseguita.
In qualità di Centro LAT n. 142 conforme alla norma UNI CEI EN ISO IEC 17025 mettiamo la nostra esperienza al servizio dei nostri Clienti, emettendo Certificati di taratura LAT ACCREDIA per le attività coperte da accreditamento e Rapporti di taratura per le attività non coperte da accreditamento, come da tabella tarature e tabella di accreditamento.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Scrivici per ricevere maggiori informazioni o per ricevere una consulenza gratuita
CONTATTI
info@sdm-measuring.it
DIRECT-LINE
0574 669208
ORARIO DI UFFICIO
08.30-12.30 / 13.30-17.30
CONTATTI
info@sdm-measuring.it
DIRECT-LINE
0574 669208
ORARIO DI UFFICIO